Cicloriparata del 26 maggio

Giornata tranquilla in piazza Ragazzi. Giornata di sole. Roberto ed io ci siamo sistemati con l’attrezzatura tra i tavolini del ristorante Ombre Rosse. Abbiano atteso e chiacchierato.

Il primo a presentarsi è stato Franco. Ha portato un articolo di un giornale su: incentivi a chi va a lavorare in bici. Poi ha chiesto consiglio sul cavetto del freno anteriore che si allentava e senza rendercene conto il discorso è scivolato sul Momento d’inerzia circolare ed attriti della ruota.

Dopo è arrivata la bici Mirella a cui abbiamo gonfiato le gomme e verificato il non funzionamento della dinamo. Simpaticamente c’ha portato due camere d’aria e diversi cavetti per i freni. Una manna.

Successivamente è passato Stefano con la sua Moser da corsa attiva ed efficiente come non mai. In seguito è giunta Bici Feltrinelli con una sua amica che ha provato la pieghevole di Sarah. Era veramente contenta e quando Roby le ha detto che  poteva tenerla per qualche giorno faceva i salti di gioia. Non stava più nella pelle.

A seguire è arrivato Scatto Fisso con la sua compagna a cui ha messo a nuovo la bici un ottimo lavoro molto personale, complimenti. Per finire aperitivo offerto da Ombre Rosse, quindi tutti a casa come nel film di Comencini. Ciao.

Cicloripatore 4

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s