Aside
0

IMG_4297

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Sabato 21 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il Cicloriparo doveva essere in piazza della Maddalena, proprio a due passi da casa, ma un imprevisto matrimonio ci ha dirottati in piazza della Cernaia. Cento passi più in là.

Ci hanno accolti con garbo e cortesia. Ci hanno assegnato un tavolino e delle sedie. Quindi disposti attrezzi e volantini abbiamo atteso.

Andrea ha esibito la sua Wilier da ostentazione. Una scatto fisso – ruota libera da sballo. Nota negli ambienti con l’appellativo di “Pignone solitario”. Roba da evocare American Graffiti.

Gli interventi sono stati “facili”: registrazione giuoco del mozzo ruota posteriore della Rockrider ed allineamento del deragliatore anteriore della Trek d Roby. Roba da orologiai.

Invece per la bici del Bimbo, che doveva partecipare alla gimcana, una lotta senza quartiere per sostituire il cavetto del freno posteriore. Dopo un tira tira forsennato ed esclamazioni non ripetibili, siamo riusciti nell’intento. Un plauso ad Andrea per l’estrazione. Viva. Risultato: freno a posto, Bimbo e Papà soddisfatti.

Diversi sono passati per chiedere, curiosare ed informarsi. Si terranno in contatto. È certo. Lo si leggeva negli sguardi.

Cicloriparatore 4 un ragazzo della via Maddalena

IMG_4290     IMG_4291    IMG_4300
IMG_4293

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s