Sabato 18 aprile al Cicloriparo: Masterchef vegan – L’alimentazione del ciclista

bikevegan

Sabato 18 aprile 2015 al Cicloriparo di Palazzo Verde, in via del Molo 65 a Genova, evento per chi vuole mangiare e pedalare bene.

Cosa hanno in comune la passione per la bicicletta e la scelta vegana? Entrambe ci danno la possibilità di ridurre il nostro impatto ambientale e di aumentare il nostro benessere.

Un’alimentazione vegana equilibrata è in grado di soddisfare tutti i nostri bisogni energetici e nutrizionali e di sostenere l’attività sportiva anche ad altissimi livelli.

Ma anche nella pratica amatoriale è importante nutrirsi e idratarsi correttamente per affrontare al meglio una biciclettata.

Dopo un viaggio nel mondo vegan, scopriremo quindi quali sono gli accorgimenti che i cicloamatori devono mettere in pratica per soddisfare i fabbisogni nutritivi e migliorare la resistenza prima, durante e dopo l’attività fisica.

Ne parliamo Sabato 18 aprile 2015 al Cicloriparo con Maria Rattazzi, dietista esperta in alimentazione naturale e a base vegetale. Maria ha preparato una lezione su come conciliare alimentazione sana e attività sportiva salutare. Ecco il link alla sua pagina FB: https://www.facebook.com/pages/Dottssa-Maria-Rattazzi-Dietista/

A seguire.. tisana e dolcetti veg per tutti!!

Il CicloRiparo non è un negozio. Il CicloRiparo è una ciclofficina.

In una ciclofficina si impara a riparare la propria bicicletta con poco, si entra in contatto con gli altri ciclisti e si impara a vivere le città in un modo nuovo, lontano dal traffico, dalle automobili e dagli automobilisti.
E’ un progetto culturale realizzato da volontari che hanno in comune l’interesse per l’utilizzo della bicicletta in città e che vogliono promuoverne la diffusione attraverso azioni concrete.

Per le sue attività, il CicloRiparo si appoggia al Circolo Fiab Amici della Bicicletta di Genova

Advertisements