Sabato 7 novembre 2015 al Cicloriparo: Tutto sulla bici elettrica, la bicicletta “avvantaggiata”

bici_elettrica

A Genova, la bici elettrica ha già conquistato una consistente clientela, a partire dal famoso senatore, a giornalisti, professionisti, mamme e papà con seggiolino e bebè a bordo.

Perché, chi mugugna che “Genova non è fatta per le biciclette”, ora che ci sono biciclette fatte per Genova, non potrà più ripetere suo stanco ritornello.

Le biciclette a pedalata assistita, elettriche o “avvantaggiae” come le chiamiamo qui a Genova, sono in grado di superare agevolmente i dislivelli di Zena senza costringere al crepacuore neppure il più incallito dei pantofolai, ed in giro se ne vedono sempre di più.

Ne esistono di vari tipi e fogge dalle più cittadine a quelle più sportive, con distinzioni in base alla forma del telaio, oppure per la tipologia del motore, o particolari più tecnici come il sensore di pedalata o di sforzo, per non parlare della nuova frontiera della elettrica pieghevole che consente di superare uno dei grandi ostacoli all’uso della bici, quello del parcheggio notturno. Tutte le bici ‘avvantaggiae’ hanno , però, in comune le caratteristiche previste dalla legge.

Sabato 7 novembre 2015 al Cicloriparo, Doc Bike – Stefano Scovazzi, esperto di bici elettriche ci parlerà di come scegliere, usare e sfruttare una bici elettrica al meglio delle sue e delle nostre possibilità.

Perché Genova è finalmente divenuta una città in discesa!
Nel mentre, consuete cicloriparazioni. A seguire, piccolo rinfresco.

Il Cicloriparo è una ciclofficina, un progetto culturale per favorire la mobilità sostenibile realizzato con l’aiuto di Fiab Genova.

Siamo aperti il mercoledì dalle 17.30 alle 19 e il 1° e 3° sabato del mese.

La sede del CicloRiparo è Palazzo Verde, in via del molo 65 a Genova.

Chi cerca una bici recuperata, può visitare l’Outlet del CicloRiparo con le bici revisionate dai volontari. Ci si può anche prenotare per riparazioni o per una revisione della bicicletta, scrivendo una mail a cicloriparo@yahoo.it

Per informazioni:
https://cicloriparo.wordpress.com/
cicloriparo@yahoo.it
Su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Cicloriparo/605500382853338

Advertisements