Sabato 5 dicembre 2015 al Cicloriparo: Bici + Montagna: binomio inscindibile

MTB

Se la montagna non va alla bicicletta, la bicicletta va alla montagna: sembrano fatte l’una per l’altra.

Per unire il piacere di andarsene via, lontano dal traffico e dallo smog, salire sui monti, tra i boschi, oppure discenderne, con più o meno fatica, più o meno fretta, ma sempre facendo attenzione.

Sabato 5 dicembre 2015 al Cicloriparo, nella pillola “Bici + Montagna”, si parlerà di questo: di tutto ciò che si può fare con la bici in montagna, dalle Mountain bike e le loro infinite tipologie, al ciclotrekking, ai sentieri più impervi o segreti.

E poi, consigli tecnici, accorgimenti, regole per l’alimentazione e l’orientamento: perché non bisogna mai perdere di vista la sicurezza.

A condurre la pillola sarà il Cicloriparatore Ivan Romiti: grande esperto di bicicletta da montagna, MTB o simili, percorre spesso i sentieri sui nostri monti, conosce l’Alta Via dei Monti Liguri meglio dell’A7: chi meglio di lui per chiedere consiglio, organizzare un’uscita e imparare la tecnica?
Appuntamento alle 16.30. Dalle 15 cicloriparazioni ordinarie.

Il Cicloriparo è una ciclofficina, un progetto culturale per favorire la mobilità sostenibile realizzato con l’aiuto di Fiab Genova.

Siamo aperti il mercoledì dalle 17.30 alle 19 e il 1° e 3° sabato del mese.

La sede del CicloRiparo è Palazzo Verde, in via del molo 65 a Genova.

Chi cerca una bici recuperata, può visitare l’Outlet del CicloRiparo con le bici revisionate dai volontari. Ci si può anche prenotare per riparazioni o per una revisione della bicicletta, scrivendo una mail a cicloriparo@yahoo.it

 

Per informazioni:

https://cicloriparo.wordpress.com/

cicloriparo@yahoo.it

Su FB: https://www.facebook.com/pages/Cicloriparo/605500382853338

cell.: 349 6704945

Advertisements