Sabato 17 dicembre via alla CicloAstaTosta

biciclette

Sabato 17 dicembre 2016 due appuntamenti al Cicloriparo: la “Ciclabile urbana di Genova” e la CicloAstaTosta

 

Sabato 17 dicembre 2016, dalle ore 15, al Cicloriparo di Palazzo Verde, in via del Molo 65 a Genova, verrà riproposta la “Ciclabile urbana di Genova” di Confprofessioni per la ciclabilità a Genova e subito dopo CicloAstaTosta di biciclette, accessori e oggetti a prezzi superpopolari.

 

Pensata dall’architetto Gianni Gaggero, dirigente del settore urbanistica della Regione Liguria, la “Ciclabile urbana di Genova” è un’idea innovativa e coraggiosa, che cambia il punto di vista della città e lo ripropone dalla parte di chi la vive e deve difendersi dal traffico: un percorso ciclabile che, da ponente a levante, va da Sampierdarena a Boccadasse, passando per il Porto Antico e sfruttando la Sopraelevata, croce e delizia di Genova, su cui ci si appoggia per consentire alle bici raggiungere il centro con un intervento razionale e creativo, proprio come è stato fatto a Copenhagen con “The Snake”, la ciclabile che da due anni è il fiore all’occhiello della capitale danese, paradiso delle due ruote. Fiab Genova ospita la proposta e partecipa al dibattito.

Subito dopo, via alla grande CicloAstaTosta del Cicloriparo: biciclette a prezzi popolari, oggetti, accessori per migliorare la propria bici e la propria ciclabilità. Le biciclette sono state recuperate dai volontari del Cicloriparo e vendute a prezzi popolari per finanziare l’attività.

Seguirà cicloaperitivo vegan gratuito!

Advertisements